Si rianima il parlamentino del comune di Terzigno, domani pomeriggio è in programma il primo consiglio comunale dell’era Ranieri.
Tra i punti salienti all’ordine del giorno vi è l’elezione del presidente e del vicepresidente dell’assise comunale, votazioni che avranno il via dopo la convalida delle cariche del sindaco e dei consiglieri comunali e il giuramento del primo cittadino di Terzigno Francesco Ranieri.
L’appuntamento è fissato, in seduta pubblica, per domani alle ore 16.30 presso la Casa Comunale. In aula ritornerà nelle vesti di consigliere comunale di opposizione l’ex sindaco nonchè senatore della Repubblica Mimì Auricchio uscito sconfitto nell’ultima tornata elettorale insieme al suo ‘delfino’ Stefano Pagano.
Sarà poi la volta del sindaco Ranieri quando all’ordine del giorni si discuterà della “comunicazione del Sindaco sulla composizione della Giunta Comunale”.
Infine i lavori del consiglio comunale dovranno procedere con l’elezione dei componenti della Commissione Elettorale Comunale; il ripiano del maggior disavanzo scaturante dal riaccertamento straordinario dei residui; l’armonizzazione contabile – rinvio al 2016 di adempimenti in materia di contabilità economico-patrimoniale e di bilancio consolidato.
Nando Zanga