“E’ inevitabile che la maggioranza dei cittadini di Bagnoli e delle zone limitrofe – denunciano il consigliere regionale di Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della radiazza – preferiscono farsi il bagno nel lido di Coroglio non balneabile e interdetto piuttosto che andare nella spiaggia di Piazza Bagnoli gestita dal Comune di Napoli.
Un lido quello del comune che si sviluppa attorno ad una grossa pozza piena di liquami maleodoranti e rifiuti di varia natura, separati dalla spiaggia da una recinzione fatta istallare dall’ Autorità Portuale di Napoli”. l
“Un’acqua sporca e fetida, quasi certamente nociva per la salute”. La popolazione si è abituata ai liquami, come fosse normale fare il bagno e prendere il sole in una simile situazione.
“Chiediamo che questa pozza di veleni venga immediatamente bonificata, che vangano attivate le docce pubbliche e che sia impedito a chiunque di
immergersi in quest’acqua lurida – concludono Borrelli e Simioli – La spiaggia pubblica di Bagnoli deve diventare come quella di Mappatella beach: pulita, balneabile e fruibile a tutti gratuitamente”.“