Salerno, terminal bus di via Vinciprova: “mettere in sicurezza il passaggio pedonale”

20150724_121519[1]Dopo le numerose segnalazioni raccolte da parte dei pendolari, l’associazione Tradizione Futuro chiede l’intervento del Comune per “mettere urgentemente in scurezza il transito pedonale dalla Stazione FS di Salerno al nuovo terminale bus di via Vinciprova”.

“Il problema che abbiamo registrato e che ci hanno segnalato è la scarsa sicurezza del passaggio dei pedoni dalla Stazione al nuovo Terminal – spiega Antonio Mola, responsabile di Tradizione Futuro Salerno – In particolare, il marciapiede sul lato destro della strada statale, nel tratto che va dall’altezza del piazzale Salerno Capitale fino al fiume Irno, è troppo stretto per il traffico pedonale più intenso che si è venuto a creare dopo il trasferimento del capolinea per le linee urbane”.

L’associazione chiede quindi al Comune di allargare quel tratto di marciapiede “che obbliga i pedoni a invadere la carreggiata, qualora ci si incontra in sensi inversi, ed a realizzare celermente una ringhiera di protezione per dirigersi al sottopasso”. Inoltre, continua ancora Mola “segnalare in modo migliore gli attraversamenti che conducono al terminal, con dispositivi luminosi e pannelli integrativi dinamici, ed assicurarli con dossi artificiali per far rallentare le auto”.

Infine, l’associazione torna sui problemi di piazza Vittorio Veneto: “Dopo il nostro presidio per richiedere maggiore sicurezza nella zona, il Comune ha previsto un nuovo sistema di video sorveglianza. Nel frattempo – continua Mola – la situazione non è migliorata: ci vuole un maggiore controllo delle pattuglie delle forze dell’ordine per evitare la presenza di questuanti, parcheggiatori abusivi e ubriachi molesti.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno, Cuozzo: “Canfora non si dimentichi del Cilento”
SuccessivoFurto con la bomba nella sede di “Rete Solidale” a Salerno
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.