A Positano approda Ombretta Calco

ombretta calco2Venerdì 7 agosto, ore 21,00, al Teatro Giardino di Via Pasitea, reduce dallo straordinario successo ottenuto nell’ultima edizione del Festival Primavera dei Teatri a Castrovillari, arriva sul palcoscenico del Positano Teatro Festival, in prima assoluta in Campania “OMBRETTA CALCO” il monologo scritto da Sergio Pierattini (“Maria Zanella”) con la regia di Peppino Mazzotta, già Premio Annibale Ruccello 2012, ed interpretato dalla straordinaria attrice Milvia Marigliano.

 

Rossosimona

Milvia Marigliano

OMBRETTA CALCO

di Sergio Pierattini

Scene Roberto Crea

Costumi Rita Zangari

Regia Peppino Mazzotta

“Chi è Ombretta Calco? perché si è seduta su una panchina in una giornata torrida di luglio, a pochi passi dal portone di casa sua? Perché deve ripercorrere gli eventi sensibili della sua vita scavando ossessivamente nei suoi ricordi? E perché deve ingaggiare, sotto il sole cocente, un duello con se stessa come se fosse una resa dei conti? Ombretta sta facendo un viaggio. Il viaggio più importante della sua vita. Un viaggio fuori dai vivono i posti dal tempo e dallo spazio. Mentre procede senza soluzione di continuità, nel passare in rassegna i momenti più significativi della sua esistenza, ne comprende il senso. Riemergono dalla sua anima dettagli, accenti, colori, che riempiono i vuoti e danno nuova luce al quadro complessivo di una vita vissuta con sincera ingenuità, senza risparmi. Fallimenti, dolori, frustrazioni, debolezze, illusioni, tenerezze, slanci incoscienti verso un futuro che sarà sicuramente migliore, desideri legittimi di una vita normale, inclusa in affetti confortanti e routine rassicuranti. Alla fine del viaggio come premio per questa ricostruzione meticolosa, buffa e straziante, c’è la risposta o la felicità. Una felicità non eclatante. Una felicità tragica, semplice, minima, discreta e necessaria”.

 

Ingresso gratuito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa “super marijuana”: 400% di principio in più
SuccessivoScavi, turisti innervositi e la Palestra apre anche di giorno
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.