È nata l’associazione “Cittadini per Volla”. L’associazione intende promuovere la partecipazione politica dei cittadini per il buon governo di Volla.
Il presidente e fondatore, Andrea Viscovo, insieme a tanti professionisti e giovani del territorio, vuole “favorire l’idea della politica come servizio al bene comune, superando le contrapposizioni ideologiche e proponendo per Volla idee concrete di buon governo e buona amministrazione mantenendosi oggi equidistante dai maggiori partiti politici presenti sul territorio”. Il movimento, si legge nello statuto, punta anzitutto sulla promozione di nuove politiche in tema di famiglia, lavoro, educazione, scuola e cultura.
Viscovo sottolinea come “oggi, purtroppo, non sia più tempo di raccogliere ma tempo di seminare, solo seminando bene oggi si potranno raccogliere buoni frutti domani. Insieme vogliamo dare a Volla una nuova classe dirigente proponendo un nuovo modo di fare politica e soprattutto una nuova politica per le famiglie (proponendo il quoziente familiare) ed una politica per le imprese (sviluppando l’economia di vicinato)”. La sede dell’associazione è a Volla alla via IV Novembre 75, aperta per le adesioni, tutti giorni, dalle 16,30 alle 19,30.








