Gragnano: La Valle dei mulini ospiterà la nuova edizione di “Cenando sotto un cielo diverso”

S2850005Piatti d’autore, musica, mostre, luoghi insoliti, prodotti tipici per abbattere i muri della diversità: sono gli ingredienti di “Cenando sotto un cielo diverso on the road”, iniziativa enogastronomica che si svolgerà il 25 ottobre dalle ore 19.00 presso la Valle dei Mulini di Gragnano. Un evento organizzato dal ristorante “Nonna Giulia” e dall’associazione “Tra cielo e mare” in collaborazione con le associazioni di volontariato che sul territorio operano a sostegno di giovani con disabilità, con il patrocinio morale dei comuni di Lettere e Gragnano, dell’Asl Na 3 Sud, dell’Ambito sociale 32, dell’AIS associazione italiana sommelier.

“L’obiettivo è in effetti quello di valorizzare i territori ma, soprattutto, attraverso la convivialità del cibo, rappresentare un momento di integrazione con chi vive una dimensione considerata ‘altra’ “, ha dichiarato Alfonsina Longobardi, ideatrice del progetto, psicologa, ristoratrice e presidente dell’associazione “Tra Cielo e Mare”che opera da anni a sostegno dei giovani con disagi psichiatrici.

E’ prevista la partecipazione di numerosi chef di grandissimo livello che, gratuitamente, proporranno dei piatti d’eccezione preparati con l’aiuto di collaboratori aventi disabilità psicofisiche. Oltre ai sapori, la kermesse sarà arricchita anche da eventi culturali come la musica d’autore di Loredana Cirillo e Alfredo Di Martino ed una mostra artistica.

S2850002

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano