Sorrento: al via la 38ma edizione delle Giornate professionali di Cinema

cinemaLa 38ma edizione delle Giornate Professionali di Cinema si svolgerà dal 30 novembre al 3 dicembre 2015, sotto il patrocinio del Comune di Sorrento.

Nel corso delle Giornate Professionali di Cinema, organizzate dall’Anec, l’associazione nazionale esercenti cinema, in collaborazione con gli esercenti dell’Anem e i distributori dell’Anica – vengono presentati i film in uscita nei prossimi mesi ad una platea di esercenti, distributori, produttori, artisti e giornalisti. In programma trailer, anteprime e convention nel corso delle quali le case di distribuzione presenteranno i nuovi listini e dove registi e attori annunceranno molti dei titoli italiani in uscita.

Tra gli appuntamenti delle Giornate Professionali anche la consegna dei Biglietti d’Oro del cinema italiano, il premio che l’Anec attribuisce ai maggiori successi al botteghino dell’annata cinematografica, il Magis, il mercato delle tecnologie e dei servizi connessi al cinema. In programma anche occasioni di approfondimento sui temi di maggiore interesse del settore.

Le Giornate Professionali di Cinema coinvolgeranno anche la città di Sorrento con una settimana di anteprime ed eventi aperti al pubblico, in programma dal 29 novembre al 5 dicembre, realizzati nell’ambito del progetto “M’illumino d’inverno” promosso dall’assessoreato agli Eventi del Comune di Sorrento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, Cuomo: “In arrivo un un contenitore per la raccolta degli oli esausti”
SuccessivoTorre Annunziata, quartiere Salera: via ai lavori
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.