Bagnoli, insediata la cabina di regia

bagnoli_napoliSi è insediata questa mattina a Roma la cabina di regia per Bagnoli alla presenza dei ministri Delrio e Guidi, del sottosegretario De Vincenti, del commissario Nastasi, del presidente della Regione De Luca, dell’assessore del Comune di Napoli Piscopo e dell’ad di Invitalia Arcuri.

Nel corso della riunione è stato fatto il punto sul piano Bagnoli e si è deciso di procedere in maniera rapida per l’attivazione delle procedure e degli obiettivi previsti dallo stesso piano. Il presidente della Regione De Luca ha proposto e concordato, per accelerare i tempi, di avviare contestualmente oltre alla bonifica anche il discorso sulla riqualificazione urbana e sul destino produttivo dell’area.

Nelle prossime settimane saranno coinvolte tutte le istituzioni del territorio per entrare nel merito delle scelte. Il presidente De Luca ha sottolineato, inoltre, l’importanza di stabilire tempi certi, e ha insistito sulla necessità di garantire il completamento dei programmi che prevedono l’impiego di Fondi Ue entro il 2017, per scongiurare il definanziamento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, Auchan: trasferimento forzato per un gruppo di dipendenti
SuccessivoCampania, De Luca: “Stop a sprechi e ad enti inutili”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.