Boscoreale, sequestrata maxi discarica di rifiuti speciali

discarica boscoreale 2

I finanzieri del gruppo di Torre Annunziata hanno scoperto e sequestrato, a Boscoreale, una vasta area, circa 1.000 metri quadrati, utilizzata per la discarica e la gestione abusiva di rifiuti speciali non pericolosi.

discarica boscoreale 1In particolare, i militari hanno individuato un sito di stoccaggio abusivo ove erano presenti circa 50 tonnellate di rifiuti speciali tra cui vecchi elettrodomestici, pneumatici, rifiuti sartoriali, detriti provenienti dalla demolizione di edifici, tappeti di asfalto nonché un escavatore e una pala meccanica.

La presenza dei due mezzi meccanici per il movimento terra lascerebbe pensare che il responsabile stesse cercando di occultare i rifiuti sotterrandoli, operazione scongiurata dall’immediato intervento dei militari delle fiamme gialle oplontine. Al termine del servizio, il responsabile dell’illecita attività, un cittadino di Scafati di 54 anni, è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata, per la gestione di rifiuti non autorizzata, mentre l’intera area adibita a discarica abusiva è stata sottoposta a sequestro.

“Il servizio odierno – si legge in una nota diffusa dalle autorità – rientra nell’ambito dell’attività infoinvestigativa svolta dalle fiamme gialle sul territorio a seguito dell’emergenza dei roghi dei rifiuti tossici in Campania e del gravissimo impatto ambientale che questi hanno sull’intera collettività”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, la processione di San Catello al via anche con la neve
SuccessivoNapoli, presentazione del libro “Natura…l…mente Amore”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.