Givova Ladies non sbaglia al PalaMangano: Avellino ko

iozzino (1)Partenza su ritmi piuttosto blandi per le padroni di casa, con Persico in panchina solo per onore di firma, che grazie a qualche buon iniziativa di Iozzino (17) tengono a un possesso di distanza le irpine alla fine del primo periodo (13-10). Nei secondi dieci giri di lancetta Scafati prova a innestare le marce alte, tentando la fuga prima dell’intervallo. E’ come al solito Busiello a prendere per mano le proprie compagne e a condurle sul +11 al 20’.

Alla ripresa delle ostilità si assiste, però, al rientro da parte dell’Acsi Avellino, trascinato come al solito dalla verve realizzativa di Donatella Buglione (14). La Givova Ladies arriva fino al +2, ma sempre grazie a Busiello, coadiuvata da Scala e Prezioso, tiene la sua squadra a distanza di sicurezza (40-34) prima dell’ultima frazione. Nella fase decisiva dell’incontro la palla va come al solito nelle sapienti mani di Iozzino e Busiello che firmano i canestri della staffa, che regalano i due punti a Scafati.

Soddisfatto a metà a fine gara coach Nicola Ottaviano. “Avevo chiesto di tenere alti i ritmi, ma non essendoci riusciti ci siamo spesso adeguati ai loro. Nelle ultime due settimane abbiamo però lavorato molto in palestra e alcuni elementi erano abbastanza stanchi. Comunque dobbiamo imparare a gestire meglio i tempi, ma ci stiamo esercitando con assiduità”.

Con questo referto rosa il sodalizio del presidente Antonio Prete si può così preparare nel migliore dei modi al sentito derby di sabato prossimo contro Capaccio.

 

Givova Ladies Scafati-Acsi Avellino 56-43

Givova Ladies Scafati: Iozzino 17, Busiello 17, Scarpati 1, Scala 3, Prezioso 4, Carcaterra 6, Errico 5, Serra 3, Sicignano, Favilla, Persico n.e. All. Ottaviano

Acsi Avellino: Buglione D. 14, Mormile 8, Ricciuto, Cimmino 10, Dell’Anno, Buglione 5, Di Gennaro 6

Arbitri: Bernardo e Ruffini di Caserta

Parziali: 13-10, 31-20, 40-34

 

UFFICIO STAMPA

FREE BASKETBALL ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSarri: “Tutti vogliono Higuain, è il più forte al mondo. Non guardo la classifica ora”
SuccessivoReal Sangennarello, abbattuto il Carbonara in casa
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.