Movida Torre del Greco: operazione anticrimine della Polizia

Commissariato-di-Polizia-Torre-del-GrecoLarga operazione anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Torre del Greco nel fine settimana della movida.

Nell’abito dell’operazione di polizia è stato tratto in arresto Fabio Guarino di anni 30, ritenuto responsabile di spaccio di cocaina.

Il sospetto della presenza di persone provenienti da città limitrofe nei luoghi segnalati di spaccio, ha insospettito gli agenti che hanno effettuato accurati servizi di appostamento che hanno consentito di rinvenire e sequestrare nella disponibilità di un assuntore residente nella penisola sorrentina, una dose di cocaina di grammi 2,87 lordi che poco prima aveva acquistato dal 30enne presso la sua abitazione.

Gli agenti hanno proceduto in flagranza di reato alla perquisizione dell’abitazione dell’uomo, in Via Torretta Fiorillo, non rinvenendo altre sostanze, ma sequestrando la somma di 1500 euro che lo stesso deteneva nella tasca dei pantaloni e ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio.

Gli agenti inoltre hanno accertato l’esistenza un efficiente sistema di videosorveglianza che gli consentiva di vedere con largo anticipo le persone che accedevano al viale di ingresso della sua proprietà e di evitare quindi sorprese.

L’uomo è stato temporaneamente sottoposto agli arresti domiciliari in attesa che nella mattinata odierna verrà condotto innanzi al Tribunale di Torre Annunziata per il rito direttissimo.

Nell’ambito della medesima operazione di Polizia, venivano effettuati numerosi controlli a motocicli ed autovetture, elevando 16 di contravvenzioni al codice della strada per guida senza patente e in alcuni casi un giovane è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale in quanto aveva forzato il posto di controllo dandosi a precipitosa fuga mettendo in pericolo l’incolumità degli agenti; inoltre due giovani  sono stati denunciati in stato di liberà per guida senza patente in quanto mai conseguita.

Sono state effettuate diverse perquisizioni sul posto a veicoli e persone, con rinvenimento di dosi di cocaina detenute per uso personale; i detentori sono stati segnalati amministrativamente ai sensi del testo unico per gli stupefacenti.

In serata i poliziotti di Torre del Greco hanno inoltre tratto in arresto il 43enne pluripregiudicato del posto Domenico Guida, per l’espiazione della pena definitiva di 4 mesi agli arresti inflittagli dal Tribunale di Torre Annunziata insieme ad un ammenda di 2000 Euro per reiterata guida senza patente. L’uomo è stato rintracciato presso la sua abitazione e sottoposto ai domiciliari.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano, Legambiente: “Valle dei Mulini, è emergenza inquinamento”(Video)
SuccessivoOmicidio a Ponticelli: ucciso un 53enne vicino al clan Sarno
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.