Livelli essenziali di assistenza, prevenzione, ospedale: sono alcuni dei temi che verranno trattati oggi, martedì 12 aprile, alle ore 15.30, nel convegno in programma nei locali dell’ex Palestra Gil di via Vittorio Veneto a Torre del Greco dal titolo “Ben-essere: donne che incontrano il sistema sanitario territoriale”.
Alla manifestazione, che rientrata nell’ambito dell’ampio programma di iniziative di “Marzo è donna” promosse dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello e in particolare dall’assessore alle Pari opportunità Romina Stilo, interverranno i vertici dell’Asl Napoli 3 Sud per interloquire con i presenti sulle tematiche legate alla sanità pubblica.
Hanno annunciato la loro presenza il direttore del distretto sanitario di Torre del Greco, Gennaro Improta; il direttore del servizio Materno-infantile ospedaliero Anna Esposito; la dottoressa Giusy Di Lorenzo del servizio Materno-infantile; il direttore del dipartimento di Prevenzione, Francesco Giugliano; la dottoressa Letizia Gigli del dipartimento di Prevenzione; il direttore Uoc relazioni con il pubblico e responsabile della prevenzione della corruzione, Angela Improta. I saluti e le linee di indirizzo saranno dati dal sindaco Ciro Borriello e dall’assessore alle Pari opportunità Romina Stilo.
Si parlerà anche della partecipazione dei cittadini, dei percorsi di tutela, della prevenzione oncologica, delle vaccinazioni, dell’allattamento al seno e del passaporto per la salute. Gli interlocutori risponderanno anche alle domande dei presenti. La cittadinanza è invitata a partecipare: l’ingresso all’incontro è gratuito.