Torre del Greco, dibattito “Ben-essere: donne che incontrano il sistema sanitario”

ex palestra gil torre del grecoLivelli essenziali di assistenza, prevenzione, ospedale: sono alcuni dei temi che verranno trattati oggi, martedì 12 aprile, alle ore 15.30, nel convegno in programma nei locali dell’ex Palestra Gil di via Vittorio Veneto a Torre del Greco dal titolo “Ben-essere: donne che incontrano il sistema sanitario territoriale”.

Alla manifestazione, che rientrata nell’ambito dell’ampio programma di iniziative di “Marzo è donna” promosse dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello e in particolare dall’assessore alle Pari opportunità Romina Stilo, interverranno i vertici dell’Asl Napoli 3 Sud per interloquire con i presenti sulle tematiche legate alla sanità pubblica.

Hanno annunciato la loro presenza il direttore del distretto sanitario di Torre del Greco, Gennaro Improta; il direttore del servizio Materno-infantile ospedaliero Anna Esposito; la dottoressa Giusy Di Lorenzo del servizio Materno-infantile; il direttore del dipartimento di Prevenzione, Francesco Giugliano; la dottoressa Letizia Gigli del dipartimento di Prevenzione; il direttore Uoc relazioni con il pubblico e responsabile della prevenzione della corruzione, Angela Improta. I saluti e le linee di indirizzo saranno dati dal sindaco Ciro Borriello e dall’assessore alle Pari opportunità Romina Stilo.

Si parlerà anche della partecipazione dei cittadini, dei percorsi di tutela, della prevenzione oncologica, delle vaccinazioni, dell’allattamento al seno e del passaporto per la salute. Gli interlocutori risponderanno anche alle domande dei presenti. La cittadinanza è invitata a partecipare: l’ingresso all’incontro è gratuito.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTentano di strangolare un omosessuale di Acerra: arrestati due minorenni
SuccessivoNapoli, lavori in corso: auto sorpassa e rischia di investire operaio
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.