Fine delle code per la richiesta di esenzione ticket

richiesta sindaco gioiFine delle code per la presentazione della richiesta di esenzione ticket per l’anno 2016-2017.

Infatti le richieste di esenzione dal ticket potranno essere raccolte di nuovo nei vari Comuni del Distretto Sanitario numero 70 di Vallo della Lucania e poi essere lavorate negli uffici centrali per poter essere così poi essere distribuite ai cittadini che hanno presentato l’istanza.

Insomma la sollecitazione del sindaco di Gioi e presidente dei Sindaci del Comitato di Distretto Andrea Salati è stata accolta dai vertici aziendali vallesi.
Dovrebbero così finire le lunghe e snervanti file dinanzi alla sede distrettuale in piazza dei Martiri che hanno portato a contestazioni nei confronti dei funzionari da parte di cittadini, soprattutto anziani, esasperati dall’attesa.

La comunicazione ufficiale, firmata dal Direttore Sanitario Filippo Bortone, è giunta ieri ai vari sindaci del Distretto Sanitario numero 70 ed è immediatamente eseguibile.

 

Quindi ogni Comune si doterà di un responsabile che raccoglierà le istanze che devono essere corredate dalla Tessera Sanitaria e da un valido documento di riconoscimento.
“Sono soddisfatto – ha affermato Salati – perché un servizio che ha ben funzionato nel passato viene riattivato. Una collaborazione che ha dato i suoi frutti e che viene incontro alle esigenze dei cittadini utenti evitando così incresciosi episodi di intolleranza e contestazione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePiano di Sorrento: torna “orizzonti coreografici”
Successivo“Favorisca il biglietto”, pestato nel Metrò
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.