Napoli, sequestrata pistola mitragliatrice

SONY DSCNel vano ascensore di una palazzina popolare di via Don Guanella, a Scampia, i carabinieri della stazione di Marianella e del reggimento Campania hanno rinvenuto e sequestrato una pistola mitragliatrice di fabbricazione cecoslovacca calibro 7,65 e 85 cartucce per l’arma.

Sono ancora in corso indagini per accertare se quanto sequestrato sia attribuibile a un gruppo camorristico operativo nella zona, attualmente in contrasto con un clan che controlla gli affari illeciti nell’area nord.

L’arma sequestrata sarà inviata per comparazioni balistiche al ra.c.i.s. di Roma.

Nel rione Traiano i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di bagnoli hanno effettuato numerose perquisizioni domiciliari a carico di soggetti d’interesse operativo della zona.

La perquisizione nell’appartamento della famiglia Artiano ha portato al rinvenimento e sequestro di una Beretta semiautomatica cal.7,65 trovata con il colpo in canna e con 7 cartucce nel caricatore.

L’arma, oggetto di furto, era in un cassetto della camera da letto, nascosta sotto alcuni abiti.
sono stati tratti in arresto:

Giovanni Artiano, 55 anni, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto elemento di spicco del clan “Grimaldi” operante a Soccavo e contrapposto a quello dei “Vigilia”;

Bianca avitabile, 52 anni,già nota alle forze dell’ordine (moglie di Giovanni Artiano);

Mentre è stato denunciato in stato di liberta’ un loro familiare.

Anche la pistola sarà sottoposta a verifiche per appurare se sia stata impiegata per commettere fatti di sangue o intimidazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMarano, omicidio Pezzella: preso 47enne
Successivo“Why not” e “Poseidone”: non ci fu complotto
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.