Salerno, rinnovo consiglio comunale: De Fazio nuovo candidato

Massimo De Fazio

“Il tempo delle attese è finito. Sono pronto a candidarmi alle elezioni comunali, come indipendente, nella lista di Forza Italia”. Massimo De Fazio, già Consigliere Provinciale ed esponente di primo piano di “Noi con Salvini”, rompe gli indugi e annuncia la sua disponibilità a partecipare alle elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale di Salerno all’interno della lista di Forza Italia. Una scelta non più procrastinabile, dettata dalle contingenze nazionali e dall’eccessiva attesa sul versante degli accordi tra le diverse anime del centrodestra.

“Ho deciso di rompere gli indugi – afferma De Fazio – e di candidarmi come indipendente nella lista di Forza Italia per non dover “morire” deluchiano o per l’inedia dei vertici nazionali dei partiti di centrodestra. In una campagna elettorale in cui molti esponenti dell’opposizione salernitana sembrano accecati dai particolarismi e intenzionati a partecipare soltanto per strappare un seggio personale, c’è bisogno di scelte di campo coraggiose, che superino gli steccati delle bandierine di partito”.

“A circa quaranta giorni dal voto – continua il neo candidato – non si possono più aspettare le decisioni romane, ma bisogna avere il coraggio, ancora una volta, di metterci la faccia, per poter dare, ai tanti elettori salernitani di destra, una degna rappresentanza dei valori che, da sempre, ispirano il mio impegno politico”.

“Confermo la mia assoluta fiducia nel movimento salviniano – conclude De Fazio -, col quale auspico si possa proseguire nel percorso di costruzione di un movimento che faccia di giustizia sociale, identità e comunità le direttrici di marcia del proprio agire politico. Allo stesso tempo ringrazio i vertici di Forza Italia per l’opportunità di candidarmi da indipendente nella loro lista. Al di là delle “magliette” che si indossano, i valori per i quali mi batto restano sempre gli stessi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, domenica in scena “Sconosciuti” al teatro Primo
SuccessivoNapoli, sabato Piero Gallo in “Mediterranean Experience”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.