San Giorgio a Cremano: “#‎UgualieDiversi‬‬ Oltre il muro delle differenze”

libro, panchinaDomenica 8 maggio 2016, ore 11, si svolgerà presso I Cantieri d’Arte Pignatelli l’evento culturale “#‎UgualieDiversi. Oltre il muro delle differenze” organizzato dall’associazione sangiorgese La Bottega delle parole in collaborazione con l’associazione culturale Ting(h)el Tang(h)el e il gruppo I Mangiasogni.

La manifestazione, giunta alla sua III edizione, nasce per celebrare la  “Giornata mondiale del Libro e del diritto d’autore” proclamata per il 23 aprile dall’Unesco e si ricollega  alla festa catalana e dei libri e delle rose inserendosi inoltre tra le iniziative de “Il maggio dei libri 2016”, promosso dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

La mattinata sarà dedicata ai libri, alla lettura e alla scoperta di nuovi autori che si confronteranno sul tema della diversità dal punto di vista culturale, sociale, adolescenziale e di genere. Ospiti dell’incontro le autrici Floriana Coppola, Monica Florio, Rosa Giordano e i giovani autori Francesco Spiedo e Emanuele Fevola che saranno presentati da Andrea Esposito, voce e volto di radio Paolino, la web radio della legalità di San Giorgio a Cremano e introdotti dalle letture di passi scelti interpretati dal giovane attore Mario Donato Pilla.

Una straordinaria giornata tra arte, parole e musica. A fare da sfondo a questa nuova edizione anche la mostra del giovane artista e scrittore Stefano Mosca, la lettura delle splendide poesie del poeta Massimo Paudice e il talento musicale di Francesco Amoruso.

E per i più piccini il laboratorio creativo di lettura ideato dal gruppo I mangiasogni che daranno vita alla favola “Cioc Cioc. La diversità che unisce” di Rosa Giordano che porterà la sua testimonianza su inclusione e diversità.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRiapre la funivia del Faito, presente il governatore De Luca
SuccessivoA Ponticelli, concerto a Maria alla memoria di Teresa Buonocore
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.