Marijuana, coltivazione in una villetta di Giugliano: due arresti

marijuana indoor 1Nell’ambito della costante attività di prevenzione generale e controllo economico del territorio, con particolare attenzione ai traffici illeciti di sostanze stupefacenti, finanzieri del comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno sottoposto a sequestro, in località Varcaturo, nel comune di Giugliano in Campania, una piantagione di marijuana allestita all’interno di una villetta.

In particolare, a seguito di un’autonoma attività info-investigativa, i militari della Compagnia di Pozzuoli hanno scoperto, nei locali di un fabbricato di Giugliano una vera e propria piantagione di marijuana, costituita da circa 70 piante, alcune delle quali alte oltre un metro. Nell’immobile era stato installato un impianto di illuminazione, aerazione e ventilazione continua, realizzato impiegando 57 dispositivi elettrici tra ventilatori, lampade e deumidificatori, indispensabili per la coltivazione “indoor” di canapa indiana.

Al termine dell’operazione, le Fiamme Gialle puteolane hanno proceduto al sequestro dell’immobile di circa 100 mq dei predetti dispositivi elettrici di 1 kg di marijuana raccolta e pronta per l’essicazione, di 20 kg di fertilizzanti nonché di svariati appunti e manoscritti illustrativi delle tecniche di coltivazione delle piante nelle varie fasi del ciclo vitale.

Due giovani, di 26 e 28 anni, risultati di fatto avere la disponibilità dell’abilitazione, venivano tratti in arresto per violazione del disposto legislativo che sancisce il divieto di coltivare marijuana.

L’odierna attività di servizio testimonia il costante presidio esercitato dalla Guardia di Finanza sul territorio a salvaguardia delle leggi vigenti ed a contrasto di un fenomeno connotato da forte pericolosità sociale.

marijuana indoor

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePanificazione abusiva, piovono controlli a Napoli
SuccessivoGragnano, Valle dei Mulini: il degrado non si ferma nemmeno davanti ai bambini
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.