Non è stata sicuramente una semplice da ricordare per Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania. In soli due giorni è riuscito a farsi molti nemici a Castellammare per alcune dichiarazioni ed alcune indiscrezioni relative alla funivia.
Se per quanto riguarda l’aspetto relativo alla villa comunale De Luca è stato fortemente criticato da parte dei cittadini (animando anche il dibattito politico), per la funivia è in atto un forte scontro soprattutto in relazione al ballottaggio che si terrà domenica 19 giugno.
Secondo alcune indiscrezioni, infatti, la funivia del Faito (riaperta lo scorso maggio) dovrà chiudere i battenti il 24 agosto, in piena estate, per alcuni lavori di manutenzione. Giusto il tempo di qualche mese, qualche corsa su e giù e si chiude nuovamente tutto.
Una situazione paradossale che mette De Luca sempre più in ombra. Gli interrogativi iniziano a moltiplicarsi: è possibile che la sua sia stata semplicemente una mossa elettorale? E ancora: ci sono certezze relative ad una nuova apertura dopo la chiusura, ancora ipotetica, di manutenzione estiva?
Non è facile dare una risposta anche perchè i diretti interessati ancora devono esporsi a riguardo. Se dovesse realizzarsi una cosa simile, ci sarebbe una sconfitta per tutti: cittadini e politici.
La speranza è che sicuramente una risorsa così importante come la “panarella” possa funzionare il più tempo possibile e riportare nuovamente splendore e turismo alla città di Castellammare, De Luca permettendo.









