Boscoreale aderisce al nuovo distretto turistico del territorio

boscorealeIl Comune di Boscoreale, d’intesa con altri Comuni e con la collaborazione dell’Associazione “Distretto turistico Pompei – Monti Lattari e Valle del Sarno”, ha compiuto gli atti istituzionali necessari per la delimitazione del distretto turistico/alberghiero “Pompei – Monti Lattari e Valle del Sarno” come zona a burocrazia zero ai sensi della legge 106/2014, meglio nota come “art bonus”.

La nascita del distretto turistico ha il fine di rilanciare il settore dell’accoglienza e dell’offerta turistica a livello nazionale e internazionale, con la possibilità di semplificare i percorsi burocratici e consentire agevolazioni fiscali alle imprese del comparto.

Nei giorni scorsi, in Regione, si è svolta la conferenza di servizio e il Governo, con un decreto del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, ha istituito il distretto che consente un ragionamento di area vasta.

“Stiamo lavorando per consentire al nostro territorio di trarre giovamento, in termini di lavoro e crescita economica, dallo sviluppo delle attività turistiche – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Balzano-. L’opportunità offerta dalla legislazione nazionale sui distretti turistici è un’occasione da cogliere per fare rete e sistema nel nostro territorio, così ricco di risorse archeologiche, culturali e naturalistiche”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: rubava capi d’abbigliamento con una borsa “speciale”
SuccessivoNapoli, frode da 48 mln di euro: 32 indagati nell’operazione “Vip”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.