Pozzuoli: 5 minorenni denunciati dai carabinieri per rapina consumata nella notte su lungomare

carabinieri controlli5 minorenni, tutti 15enni, di Pozzuoli e incensurati. Sono loro che questa notte hanno rapinato del telefonino un 12enne di Pozzuoli e un 14enne di Napoli. Le due vittime stavano passeggiando in via Tranvai e hanno notato che uno dei malfattori passava e ripassava accanto in sella a una bici osservandoli in modo strano, sospetto.

In effetti, poco dopo, quando le vittime erano giunte sul lungomare Cristoforo Colombo, è scattata l’aggressione. I due giovani sono stati presi a calci e pugni da ben 5 malfattori che si sono impossessati di un telefonino.

I carabinieri della stazione di Pozzuoli sono arrivati sul posto pochi minuti dopo la telefonata al 112 con richiesta di aiuto. Raccolta la descrizione dei 5 malfattori, si sono messi alla loro ricerca riuscendo in breve a identificarli e denunciarli tutti in stato di libertà per rapina aggravata in concorso e lesioni personali.

Alle vittime sono state refertate contusioni guaribili in meno di una settimana.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePenisola sorrentina, task force dei carabinieri all’interno delle stazioni Circum: denunciate quattro persone
SuccessivoNasce il Casale 1964, il presidente sarà Enricomaria Natale: ecco lo staff dirigenziale
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.