29enne vicino a clan voleva impedire a un panificatore di distribuire alimento: arrestato

“Qui a Sant’Antimo ci siamo noi. Devi smetterla di distribuire il pane ai commercianti del paese!”.

È la frase, ricorrente, con la quale un 29enne di Sant’Antimo contiguo al clan “puca” ha più volte cercato di imporre a un panificatore di Villaricca la sospensione della distribuzione dell’alimento, frase alla quale, in una occasione, è seguita anche una aggressione fisica.

I carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna hanno identificato e sottoposto a fermo il 29enne: si tratta di Antonio Capone, già noto alle forze dell’ordine e ritenuto contiguo al clan camorristico dei “Puca” operante a Sant’Antimo e zone limitrofe, ritenuto responsabile di tentata estorsione aggravata da finalità mafiose.

Il gip ha convalidato il fermo e ne ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEra latitante da più di due anni: catturato affiliato agli “Amato – Pagano”
SuccessivoAccusati di bancarotta fraudolenta e patrimoniale: nei guai quattro titolari di una società farmaceutica
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.