Armati di notte su uno scooter: bloccati due giovani a Castellammare

In giro di notte su uno scooter armati: arrestati a Castellammare di Stabia dai carabinieri due giovani. Si tratta di Pasquale Ciaco di 18 anni e Mario Avitabile di 19 anni: quest’ultimo è il nipote di un affiliato al clan di camorra dei “D’Alessandro” attualmente detenuto. 

I giovani sono stati bloccati dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Castellammare proprio nei pressi del rione “Scanzano”, storica roccaforte dei D’Alessandro.

Al momento dell’identificazione i due hanno spiegato ai carabinieri di essere diretti ad un bar per raggiungere degli amici ma la loro versione non ha convinto le autorità che li hanno sottoposti a perquisizione.

Nella cintola di Ciaco, seduto dietro al guidatore, è stata trovata una pistola semiautomatica con matricola punzonata. Dal sottosella dello scooter, guidato da Avitabile, sono saltati fuori dei guanti e uno scaldacollo.

I due sono stati arrestati per porto e detenzione di arma clandestina e tradotti nella casa circondariale di Napoli Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa scommessa de “il Gazzettino vesuviano”
SuccessivoMigliaia di dosi di eroina e cocaina in camera da letto: arrestata casalinga insospettabile a Caivano
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.