Con un gran secondo tempo il Napoli stende l’Udinese

Napoli stende l'Udinese

Il Napoli batte i friulani e dimezza lo svantaggio dalla Roma, ora l’obiettivo primario e dichiarato è raggiungere l’accesso diretto ai gironi di Champions League. 

Ottima difesa dell’Udinese nel primo tempo che imbriglia bene un Napoli senza acuti. Il Napoli passa invece in apertura di ripresa (47′) con Mertens servito alla perfezione da Jorginho.

L’Udinese colpisce il palo con Zapata al 61′ ma sull’azione successiva arriva il 2-0 dei padroni di casa firmato Allan. Il Napoli cala quindi il tris al 72′ con Callejon.

Cambia la musica nel secondo tempo con Jorginho in direzione d’orchestra che smarca benissimo Mertens sul primo gol e da più ritmo alla manovra. Bene Allan nel pressing alto che gli procura l’occasione per il gol. Poco brillanti Insigne ed Hamsik rispetto alle ultime prestazioni, bene Mertens pronto a sfruttare l’occasione da gol, una garanzia Callejon migliore al mondo nello scatto in aggiramento della linea difensiva.

callejon 200Molto bene la difesa con Albiol impeccabile, buona la solidità di Strinic, Koulibaly distratto in due occasioni che avrebbero potuto punire il Napoli. Sufficiente Hysaj che però in attacco mostra evidenti limiti tecnici.

Impressiona la fisicità di ROG che meriterebbe un minutaggio maggiore di quello concessogli sinora. Prima del match Callejon è stato festeggiato per le 200 partite con la maglia del Napoli.

A Napoli si aspettava un bel regalo di Pasqua e gli Azzurri hanno provveduto.

E.C.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCircumvesuviana aperta nel pomeriggio di Pasqua, l’annuncio del presidente Eav
SuccessivoRiciclaggio di denaro della camorra, arresto bis per 56enne di Torre del Greco
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.