Torre del Greco: è stata denominata “Marcia per la vita” e sarà un momento per ricordare le vittime di tumore, sensibilizzando al contempo l’opinione pubblica sui temi legati alla Terra dei fuochi.
È il senso dell’iniziativa promossa dall’associazione Solo Donne Rosanna, che gode del patrocinio dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco di Torre del Greco Ciro Borriello, in programma domenica 14 maggio. A guidare la marcia saranno il vicesindaco e titolare della delega alle Pari Opportunità, Romina Stilo, e la presidente di Solo Donne Rosanna, Lella Fuoco.
“Abbiamo aderito a questa iniziativa – afferma il vicesindaco – perché riteniamo sia un utile momento per informare la cittadinanza su argomenti di interesse generale e che purtroppo spesso riguardano persone care, utilizzando uno strumento di forte impatto sull’immaginario collettivo come la marcia”.
Torre del Greco: tutti in marcia dalle ore 9 e 30
Una marcia che, nelle intenzioni dell’associazione Solo Donne Rosanna, partirà domenica da piazza Santa Croce – dove è in programma il concentramento alle ore 9.30 – per percorrere prima Salvator Noto, poi via Roma, Diego Colamarino e fare ritorno a piazza Santa Croce.
Tutti i partecipanti saranno muniti di un palloncino bianco sul quale sarà segnato il nome di una persona cara che non c’è più: “Palloncini che poi all’unisono – sostiene Lella Fuoco – faremo volare in cielo. Un piccolo messaggio di affetto per quelle persone che non ci sono più e che sono volate in cielo a causa di un tumore.
Pensiamo soprattutto alle vittime giovani e giovanissime, per le quali in particolare viene organizzata la marcia”. Alla Marcia per la vita sono state invitate tutte le associazioni e i gruppi del territorio.








