A Pomigliano d’Arco la presentazione del progetto Laboratorio Giovani

L'evento prenderà il via alle ore 16, dopo i saluti delle istituzioni, in particolare del vicesindaco pomilio Elvira Romano

Pomigliano Laboratorio Giovani Mercoledì 24 maggio a Pomigliano d’Arco, presso la sede del Palazzo dell’Orologio in via Napoli, si terrà la presentazione del programma Selfiemployment nell’ambito dell’evento “Laboratorio Giovani”, che, con il patrocino del Comune di Pomigliano vede la presenza del “Keyone Consulting”.




Quest’ultimo assiste lo sviluppo della idea di impresa dei giovani provando a guidarti all’accesso ai contributi pubblici per la realizzazione di nuovi investimenti produttivi (acquisto di nuovi impianti, macchinari, attrezzature), progetti di ricerca e innovazione tecnologica (innovazione di prodotto e di processo), internazionalizzazione (ingresso in nuovi mercati), formazione del personale.

Nonché consulenza per la realizzazione di piani industriali, business plan, programmi formativi, assistenza in gare d’appalto, progetti complessi finanziati da Stato ed enti locali. Tutto ciò fornendo orientamento per la creazione d’Impresa , quindi lavoro, formazione e terzo settore

In quest’ottica il Selfiemployment finanzia con prestiti a tasso zero l’avvio di piccole iniziative imprenditoriali, promosse da giovani Neet. Il Fondo è gestito da Invitalia nell’ambito del Programma Garanzia Giovani, sotto la supervisione del ministero del Lavoro.

Appuntamento il 24 maggio a Pomigliano

L’evento prenderà il via alle ore 16, dopo i saluti delle istituzioni, in particolare il vicesindaco pomilio Elvira Romano, l’assessore alla cultura e politiche giovanili Franco Trotta e l’assessore alle politiche sociali Mattia De Cicco; Maurizio Bellavista del Keyone Consulting presenterà il Laboratorio Giovani e spiegherà cos’è il Selfiemployment, a quale fascia di età si rivolge e come funziona.

Seguirà l’intervento dello psicologo e consulente aziendale Antonio De Martino sulla Motivational Speech ed infine la presentazione del Workshop sull’Autoimprenditorialità a cura di Simona Lionetto, Manuela Poerio Piterà.

Giovanni Di Rubba

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano