Torre Annunziata… ed i suoi problemi di cuore…

Mi rivolgo al commissario straordinario per la sanità in Campania... Presidente De Luca... ma davvero lei vuole portare sulla coscienza tanta gente? Forza ci aiuti a non morire...

E’ vero, Torre Annunziata forse avrà mille problemi o forse di più, chiunque vedendo la nostra terra, si meraviglia per come non sia utilizzata e magari trascurata ed offesa, ma, come si dice…”spes ultima mori”.

Ma se agli annosi problemi, ci si affianca la politica sanitaria, allora tutto diventa più difficile da capire e da analizzare. Sarà perché sono sensibile all’egoismo del mio problema o forse perché mi rendo conto che esso problema sia vitale per chiunque e non riesco ad immergermi nella comprensione della sua non risoluzione.

Mi spiego meglio… nell’Ospedale S.Anna e Maria SS. della neve, in Boscotrecase, da oltre due anni è tutto pronto per far decollare l’emodinamica, ma l’unica cosa certa è la porta chiusa col catenaccio e nel frattempo al gente muore. Secondo voi è logico tutto questo? Vi sembra normale che un vostro caro, possa essere colpito da infarto e nel mandarlo in altri ospedali col rischio serissimo di arrivarci defunto?

Eh si, perché l’emodinamica, salva le vite di quelli che vengono colpiti da occlusioni coronariche che portano ad infarti e poi in pochi minuti alla morte. Mi rivolgo al commissario straordinario per la sanità in Campania… Presidente De Luca… ma davvero lei vuole portare sulla coscienza tanta gente? Forza ci aiuti a non morire…

Ernesto Limito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano