Temporali, nuova esondazione del Sarno a Castellammare. Chiuse le gallerie di Scanzano e Varano

Traffico in tilt nel centro di Castellammare a causa della chiusura dei due tunnel. Disagi enormi per i pendolari

castellammareUn albero caduto in villa comunale, l’esondazione del fiume Sarno, la chiusura delle gallerie e periferie isolate. Sono solo alcuni dei danni dovuti ai temporali che si sono abbattuti tra ieri e oggi sulla città di Castellammare. La situazione più critica si è verificata durante la notte quando vento e acqua hanno messo in ginocchio il comprensorio stabiese. E ora, anche se l’allerta meteo termina alle ore 18, le squadre di soccorso sono già a lavoro per ripristinare lo stato dei luoghi.

Brutto risveglio per molti cittadini stabiesi, nella zona del lungomare, che hanno dovuto fare i conti con la caduta di un albero proprio all’interno della villa comunale. Essendo già pericolante in precedenza, quest’ultimo non è riuscito a difendersi dai colpi del vento crollando di fatto per terra. Fortunatamente non sono stati riscontrati danni a persone o cose.

Esonda, inoltre, nuovamente il fiume Sarno. Via Ripuaria, già da questa notte, è praticamente impercorribile con i Vigili del Fuoco che al momento stanno tentando di liberare dal fango le famiglie residenti e intrappolate in casa. Ha funzionato, anche questa volta, il semaforo che si attiva ogni qualvolta cresce il livello dell’acqua. Probabilmente via Ripuaria rimarrà chiusa almeno fino a domani per garantire il deflusso dell’acqua. Simili problemi, anche se in maniera ridotta, si sono avuti nella zona di via Fontanelle.

Chiuse le gallerie di Scanzano e Varano

Come annunciato dall’Anas, ieri sera, prima dell’arrivo dei temporali, sono state chiuse le gallerie della SS145 Sorrentina di Scanzano e Varano per la paura di ulteriori allagamenti. Era solo il 6 novembre quando i tue tunnel furono invasi dall’acqua creando dei problemi anche al sistema elettrico presente. Per riparare i danni, Anas dispose la chiusura delle gallerie ma per venire incontro alle esigenze dei Comuni della Penisola e quello di Castellammare, si decise di aprire solamente in caso di condizioni meteo favorevoli.

Però, ogni volta che la Protezione Civile dirama l’allerta meteo, si provvederà alla chiusura almeno fino a quando i lavori non saranno completati. Ed è così che centinaia di auto sono costrette a transitare lungo Viale delle Puglia o Viale Europa creando delle code lunghissime e mandando in tilt la circolazione. I due tunnel, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbero riaprire solamente domenica mattina quando ci sarà un miglioramento delle condizioni meteo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerzigno: Energie per l’Italia arriva in città
SuccessivoTorre Annunziata, il 7 dicembre un corteo a cinque mesi dal crollo
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.