Torre del Greco, aveva stampato 41 milioni di euro. Arrestato falsario

I carabinieri della compagnia Napoli-Stella hanno arrestato per detenzione di banconote false e di strumenti destinati alla falsificazione Aniello Rivieccio, 67enne di Torre del Greco già noto alle forze dell’ordine per reati dello stesso genere.




Durante la perquisizione nel suo domicilio, poi estesa anche ai terreni circostanti, i militari hanno scoperto che l’uomo, in un capanno con tetto coibentato, aveva depositato barili di plastica di quelli per uso alimentare con coperchio a tenuta stagna contenenti 90 pacchi di banconote.

I militari dell’arma hanno conteggiato banconote da 100 e 50 false per un totale di 41 milioni di euro. I contanti da 100 avevano 18 numeri seriali diversi, mentre quelli da 50 ne avevano 13 diversi.




Nei bidoni c’erano anche i clichè: uno per fabbricare banconote da 50 e due per l’applicazione dei contrassegni sulle banconote da 50. Su 23 fogli erano impresse le stampe di prova.

L’ingentissima quantità di denaro che si presume fosse in via d’immissione è stata sequestrata.

Iniziate le analisi tecniche a cura del personale della Banca d’Italia e del comando carabinieri antifalsificazione monetaria. L’arrestato è stato tradotto a Poggioreale.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’ombra degli ex padrini della camorra sulle elezioni politiche nazionali
SuccessivoErcolano, Fiengo: “Dinamismo e concretezza per favorire il processo rinnovativo”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.