Pompei, furti per 2mila euro al centro commerciale. Arrestati due fratelli

Carmine e Mario Junior Cerbone, 36 e 20 anni, avevano preso di mira il supermercato di un centro commerciale di Pompei.

Come hanno accertato i carabinieri della stazione locale, i due hanno raggiunto il polo commerciale con l’auto della madre, quindi hanno individuato il deposito esterno e da lì hanno portato via casse d’acqua e di bibite varie per 2mila euro, con molta probabilità per poi rivenderle.

Il 30 novembre ha agito solo Carmine, il 17 dicembre hanno operato insieme.
Due i casi accertati ma se ne ipotizzano di più: raggiunto il centro commerciale, infatti, i fratelli rompevano le telecamere a colpi di bastone per non essere identificati, ma l’ultima volta sono stati ripresi da un sistema che non avevano visto. Ed è soprattutto grazie a quelle immagini che i carabinieri li hanno identificati; a casa loro, per altro, hanno rinvenuto anche gli indumenti indossati durante i colpi.

Alla luce degli elementi raccolti il gip di Torre Annunziata ha dunque emesso un’ordinanza di custodia cautelare per furto aggravato in concorso. Dando esecuzione alla misura i carabinieri li hanno tratti in arresto. carmine cerbone è stato tradotto a Poggioreale, Mario Junior ai domiciliari.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIncendi sul Vesuvio: arriva la condanna e il risarcimento per il comune
SuccessivoClan Vastarella nel mirino, operazione della polizia: 18 arresti a Napoli
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.