Castellammare, fiamme alla Madonna della Libera: incendio doloso tra la vegetazione

"Ancora una volta un incendio boschivo di natura dolosa turba la quiete delle nostre montagne", ha detto il presidente dell'Ente Parco dei Monti Lattari Tristano Dello Joio

Castellammare, fiamme alla Madonna della Libera: incendio doloso tra la vegetazione. Il rogo è stato domato dagli uomini del Ross di Castellammare e dai vigili del fuoco. Sul posto anche carabinieri forestali e polizia municipale. L’allerta è massima dopo gli incendi che hanno devastato l’area del monte Faito lo scorso anno.




“Ancora una volta un incendio boschivo di natura dolosa turba la quiete delle nostre montagne. – ha detto il presidente dell’Ente Parco dei Monti Lattari Tristano Dello Joio – Brucia la vegetazione qui a Castellammare di Stabia, zona Madonna della Libera, dove ci siamo recati noi Ente Parco e i Ross in servizio per verificare la situazione e valutare gli interventi al fine di porre rimedio all’ennesimo scempio perpetrato dal dissennato di turno, che spero possa essere presto consegnato alla giustizia.




Ringrazio i Ross per l’intervento solerte, oltre ai vigili del fuoco, ai carabinieri della forestale e alla polizia municipale, che hanno contribuito a circoscrivere l’incendio e poi a spegnere le fiamme. La tutela dell’ambiente è la nostra priorità e i piromani non la passeranno liscia!”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIncendio allo Stir di Casalduni: ecoballe date alle fiamme
SuccessivoRapinò e picchiò in casa loro una coppia in Germania: arrestato 42enne di Portici
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.