Affermata entità nel settore forense l’avvocato Bice Salvatore rappresenta senza ombra di dubbio una risorsa umana sulla quale investire per il rinnovamento di comunità che anelano al riscatto socio-culturale da anni senza tralasciare nel contempo l’aspetto produttivo. In particolar modo Salvatore è apparsa particolarmente attenta alle vicende del paese in cui risiede , Dragoni : con discrezione, tempismo e al tempo stesso mirata professionalità si è più volte espressa in merito all’operato dell’amministrazione comunale evidenziando spiccate capacità d’analisi e oggettive valutazioni del rapporto tra cittadini e governo locale. Doti che potrebbero fare dell’avvocato Bice Salvatore un nocchiero ideale per la comunità di Dragoni.
Sono in tanti a credere nelle qualità e nella cortese determinazione della toga in rosa, di una professionista in grado di apportare un contributo determinante alla crescita qualitativa di Dragoni. Sicuramente un fulcro sul quale far ruotare progetti significativi, sotto il profilo socio-culturale, per la comunità. Un leader nato, una figura aggregatrice sempre a suo agio nel conciliare l’innata indole accademica con una spiccata praticità. Un cavallo di razza capace di confrontarsi ad ogni livello con la società, sempre in linea con i più alti valori di legalità, buon senso e rispetto dei diritti umani, con particolare riferimento alle categorie protette.
In una parentesi storica tanto complessa quale quella attraversata dal Paese lusinga l’idea di poter contare su individualità di tale spessore per costruire humus comunitari che tutelino da un lato le tradizioni storiche proiettandosi dall’altro in una modernità operativa che deve avvicinare all’Europa. Francamente non vediamo limiti ai ruoli istituzionali e politici ricopribili dall’avvocato Bice Salvatore. Forse in quel di Dragoni è nata una nuova stella nell’universo politico campano destinata ad illuminare territori dalle potenzialità incommensurabili e dai natali, in molti casi, celeberrimi.
Alfonso Maria Liguori









