Castellammare: panico in città per caso di meningite

Un 14enne di Gragnano affetto da meningite è in gravi condizioni. Frequentava l’Itis Renato Elia di Castellammare

Un 14enne di Gragnano affetto da meningite è in gravi condizioni ricoverato prima presso l’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia e poi trasferito d’urgenza presso il Cotugno di Napoli. Al momento il ragazzino si trova ricoverato in terapia intensiva, in

 

prognosi riservata, e lotta tra la vita e la morte.

Il giovane frequentava l’Itis Renato Elia di Castellammare, dove in poco tempo è scattato l’allarme. Preoccupati sia il corpo docente che i familiari dei compagni di classe del contagiato, che frequentava la 1^B dell’istituto. Intanto l’ASL Na3 ha precisato che sono state completate le operazioni di profilassi e disinfestazione al San Leonardo. Non risultano altri contagiati.

Resta ora da capire se pure presso la scuola che frequentava il ragazzo siano state effettuate le stesse operazioni di disinfestazione e profilassi, questo per tranquillizzare la popolazione scolastica giustamente preoccupata per l’accaduto.

Ancora ignote le cause che hanno fatto contrarre la pericolosissima malattia al giovane ragazzo. Nelle prossime ore se ne saprà di più.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRischio Vesuvio: sfollati non saranno ospitati lontano dalla Campania
SuccessivoVolla, Viscovo infuriato: “Rifiuti speciali abbandonati nelle scuole”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.