Castellammare, in primavera manifestazione contro la camorra

"Un’attività scrupolosa, in cooperazione con l’Assessorato alla Sicurezza, che ha consentito alle famiglie stabiesi di festeggiare il Carnevale in totale sicurezza e allegria"

“Nessun incidente di rilievo è stato registrato ieri in occasione del Carnevale. La polizia municipale e tutte le forze dell’ordine sono riuscite a gestire l’ordine pubblico con grande attenzione. E le poche intemperanze registrate sul territorio comunale sono state rapidamente interrotte dagli agenti di polizia, intervenuti in tutti i punti nevralgici del circuito cittadino”. Così Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia.




“Nel corso – ha continuato Cimmino – dell’attività di controllo del territorio da parte della polizia municipale, sono stati posti sotto sequestro un estintore e alcune buste contenenti arance, che sarebbero state verosimilmente impiegate da qualche teppista per lanci e atti vandalici contro persone o veicoli. I vigili urbani sono intervenuti, inoltre, in via Traversa Tavernola, piazza Cristoforo Colombo, via Santo Spirito e alcune strade della periferia nord per placare piccoli disordini. Un’attività scrupolosa, in cooperazione con l’Assessorato alla sicurezza, che ha consentito alle famiglie stabiesi di festeggiare il Carnevale in totale sicurezza e allegria.

Un impegno che merita il nostro plauso, perché la polizia municipale, in attesa delle nuove assunzioni, è ancora sotto organico e, grazie al forte senso del dovere di ogni singolo componente, garantisce un servizio essenziale alla comunità. Nel rione Savorito, intanto, è andata in scena una bella reazione alla sfida lanciata dalla malavita allo Stato.




In primavera l’amministrazione comunale organizzerà una manifestazione contro la criminalità organizzata, coinvolgendo le parrocchie, le scuole e la società civile per richiamare l’attenzione della collettività nella vita quotidiana e reagire alla violenza messa in campo dalla criminalità”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, villa comunale: ecco le panchine con lo stemma “corretto”
SuccessivoCastellammare, Universiadi: tra il 3 ed il 14 luglio migliaia di atleti in città
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.