Mountain Bike, Trofeo Monte Sant’Angelo a Palma Campania

La prima gara cross country dell’anno solare 2019, domenica 17 marzo

La primavera sta per arrivare e con essa anche il Trofeo Monte Sant’Angelo giunto quest’anno alla quarta edizione a cura del Federal Team Bike.

Grazie alla sinergia con l’assessorato allo sport e all’ambiente del comune di Palma Campania, ad oggi si sta riscontrando un notevole interesse verso questa gara per coloro che non vedono l’ora di mettersi in mostra nella prima gara cross country dell’anno solare 2019 in data domenica 17 marzo.

Monte Sant’Angelo è la montagna che domina la città di Palma Campania e la Pineta Tribucchi, location ideale per un piacevole e rilassante passeggiata all’aria aperta con la splendida natura verde che la zona collinare palmese sa regalare con vista sul Vesuvio. Si gareggia su un percorso ad anello di 5,9 chilometri con un dislivello a giro di 220 metri.

 

 

Prima salita in asfalto di 1 chilometro, un tratto in ascesa in sterrato di 750 metri e tra un falsopiano e una serie di single track (passaggio singolo) a salire si arriva ai ruderi dell’antica chiesa di San Michele Arcangelo in Stella.

Un doppio tratto in discesa rispettivamente di 1180 metri (sterrato) e di 900 metri (misto sterrato e cementato) porta i bikers ad affrontare la pineta tramite un single track in discesa con fondo sterrato per tornare al traguardo. In fase di programmazione il

numero di giri e l’articolazione della partenze in base alle categorie dei partecipanti.

Il costo dell’iscrizione con annesso pacco gara è di 15 euro. Non sarà possibile iscriversi la domenica mattina direttamente sul campo gara. Le iscrizioni si effettuano tramite la procedura del Fattore K per i tesserati FCI (Id Gara 147764) e per chi è tesserato con ente di promozione sportiva tramite il sito www.mtbonline.it nella sezione eventi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento: scuola Tasso, chiesto contributo di 100mila euro
SuccessivoVittoria senza patemi per il Napoli sul Salisburgo
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.