Donazione organi, campagna di comunicazione Diamo il Meglio di Noi

Diamo il meglio di noi è un’iniziativa di solidarietà. È un invito a diffondere tra i propri dipendenti, sostenitori, soci e stakeholder la cultura del dono

“Accogliamo con entusiasmo la prima grande azienda sanitaria del Sud che aderisce a Diamo il meglio di noi: la Asl Napoli 3 Sud”. Così il sito ufficiale saluta l’adesione dell’azienda alla campagna di comunicazione promossa dal ministero della Salute in collaborazione con il Centro Nazionale Trapianti e le associazioni di settore.
Scopo dell’iniziativa è quello di mobilitare le istituzioni, gli enti pubblici e privati, le aziende, a favore della donazione di organi.




Così l’Asl Napoli 3 Sud nel Piano d’azione presentato al ministero si impegna, tra l’altro, a supportare gli enti locali per potenziare i sì alla donazione all’atto del rilascio della carta d’identità, a potenziare la collaborazione con i medici di medicina generale per diffondere la cultura della donazione, organizzare incontri nelle scuole, sempre in collaborazione con gli enti locali.

Diamo il meglio di noi è un’iniziativa di solidarietà. È un invito a diffondere tra i propri dipendenti, sostenitori, soci e stakeholder la cultura del dono, informando sui modi per esprimersi sulla donazione e mettendo in campo semplici azioni e iniziative di comunicazione.




Il direttore generale Asl Napoli 3 Sud Antonietta Costantini: “Scegliere di sostenere la campagna testimonia la sensibilità della nostra azienda verso una tematica così importante e carica di risvolti morali ed etici. Non si sceglie di nascere, ma si può scegliere di salvare una vita, sì alla donazione degli organi”.

I promotori della campagna scrivono: “Con i suoi 57 comuni e un bacino di utenza di più di 1 milione di abitanti l’Asl Napoli 3 Sud è la prima azienda sanitaria, realtà del Sud, che accogliamo nel network di Diamo il meglio di noi.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, 7 arresti per estorsione. Il Circolo della Legalità: «Denunciate»
SuccessivoA Pisa dal 23 al 25 maggio il 17esimo Congresso Card – V Conferenza Nazionale sulle Cure Domiciliari
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.