Volla, abusi edilizi: convalidato il sequestro in via Dante Alighieri

Non rispettava l’ordine di sospensione. Convalidato il sequestro operato dalla Polizia Locale di Volla

La Polizia Locale aveva rilevato, circa dieci giorni fa, nel corso di normali controlli edilizi sul territorio, al fine di scongiurare abusi e irregolarità, che in via Dante Alighieri a Volla si stavano eseguendo lavori edili.

In quella occasione, dopo aver verificato quanto si stava realizzando e controllato gli atti autorizzativi, gli uomini dei caschi bianchi vollesi, agli ordini del Ten. Col. Giuseppe Formisano, constatarono che il proprietario stava continuando i lavori nonostante gli fosse stato intimato l’ordine di sospensione. Pertanto la violazione di tale ordine amministrativo gli comportava il sequestro del cantiere con conseguente apposizione di sigilli e nomina del custode giudiziario.

Giunge ora la notizia che l’Ufficio del Giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Nola competente a valutare la correttezza del sequestro ha convalidato il sequestro preventivo operato dalla Polizia Locale di Volla ed ha emesso il relativo decreto di convalida.

“Sussiste”, per il Giudice delle indagini preliminari “il fumus” dei reati indicati dal P.M. in rubrica. E’ noto che le opere abusivamente edificate costituiscono “il prodotto del reato urbanistico” concretamente configurabile e, conseguentemente, “cose pertinenti a tali illeciti”.

Il sequestro delle opere è stato legittimamente eseguito, in via d’urgenza, dalla Polizia Locale operante per l’impellente necessità di impedire la protrazione dei reati accertati, l’aggravamento delle loro conseguenze e la commissione di altri reati

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerzigno verso il turismo archeologico
SuccessivoRavello e la Festa Europea della Musica
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.