Juve Stabia-Frosinone, Caserta: “Chi ha giocato ha dato tutto, ma peccato per le assenze”

Nesta, allenatore del Frosinone: "Una vittoria meritata. L'unico cruccio per noi è non averla chiusa prima. Abbiamo legittimato poi nella ripresa con altre occasioni create e tre legni colpiti"

Il Frosinone passa al Menti battendo, e meritando il risultato, una Juve Stabia volenterosa ma incapace di recuperare il vantaggio ciociaro maturato nei primi minuti.

Nel dopo partita in sala stampa si presentano i due allenatori. Il primo a parlare è Alessandro Nesta, trainer del Frosinone:

“Una vittoria meritata. L’unico cruccio per noi è non averla chiusa prima. Abbiamo legittimato poi nella ripresa con altre occasioni create e tre legni colpiti. Avevamo impostato la partita con il modulo 3-5-2 che conosciamo bene. La Juve Stabia ha giocato bene nonostante le varie assenze. Era difficile fare risultato qui. È stato importante trovare la seconda vittoria di fila dopo quella sull’Empoli”.

Di seguito ai microfoni mister Fabio Caserta, per la Juve Stabia:

“Avevamo sei assenze, ma chi ha giocato ha dato tutto. Dopo sono venute fuori le qualità tecniche del Frosinone. I ciociari individualmente sono molto forti. Oggi in difesa avevamo poche soluzioni al di là degli errori e dei limiti, è stato difficile preparare questa partita ma non è un alibi. Dobbiamo lottare fino alla fine per la salvezza. Dobbiamo rimboccarci le maniche e pedalare.

Il Frosinone ha trovato il gol dopo dieci minuti ed è stato più facile per loro. Noi non ci siamo scomposti e siamo stati sul pezzo, i miei ragazzi hanno giocato palla su palla. La reazione c’è stata a differenza del match contro Entella.

Ieri in rifinitura Allievi ha avuto un problema muscolare. Anche in attacco abbiamo avuto out Cisse e Rossi.  Dobbiamo vedere per la prossima gara contro il Chievo chi recuperare”.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano