Ercolano: operaio minorenne cade dal 3° piano, sequestrato stabile e denunciate tre persone

Un 16enne, mentre lavorava per la ristrutturazione di un appartamento è caduto al piano sottostante a causa del cedimento del pavimento. Il giovane ha riportato fratture guaribili in 30 giorni

Abusivismo edilizio, lesioni personali colpose e per varie inosservanze della legge sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Questi i reati contestati a vario titolo alle tre persone denunciate.

Ad intervenire sul cantiere i carabinieri della Tenenza di Ercolano insieme a quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno denunciato 3 persone.

I militari sono stati chiamati dal personale sanitario del 118 per un infortunio avvenuto in un cantiere aperto per la ristrutturazione di un appartamento.

I carabinieri hanno accertato che l’ operaio minorenne, un 16enne, mentre lavorava al 3° piano insieme a un operaio 59enne, cadeva al piano sottostante. La causa, il cedimento del pavimento. Il giovane ha riportato fratture guaribili in 30 giorni ed è in ospedale in stato di osservazione.

Il personale tecnico del comune, accertata l’assenza di qualsiasi autorizzazione, ha dichiarato l’intero edificio inagibile e i carabinieri lo hanno sequestrato. I tre nuclei familiari che abitavano lo stabile, aiutati anche dai Vigili del Fuoco per raccogliere le proprie cose,  saranno ospitati da conoscenti o da strutture indicate dai servizi sociali del comune.

Denunciate quindi due donne proprietarie degli appartamenti che avevano commissionato i lavori e l’operaio 59enne.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSfruttamento della prostituzione a Napoli, il blitz: quattro persone in manette
SuccessivoTorre Annunziata: Ospitalità diffusa e diffusione del turismo nell’area vesuviana
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.