Sanremo 2020, Rita Pavone: “In 58 anni di carriera mai bussato alla porta di un politico”

"Ho trovato sulla mia strada dei mecenati che si sono innamorati di me. Ho fatto incontri determinanti, per il resto non devo dire grazie a nessuno"

rita pavone sanremo 2020“Rimettersi in gioco dà un’adrenalina che non dà niente e nessuno”. Così Rita Pavone in conferenza stampa presso il Roof Ariston del Festival di Sanremo 2020. Rita Pavone ha anche parlato delle polemiche che si sono sollevate nelle settimane che hanno preceduto il Festival riguardo le sue presunte idee “sovraniste”.

Il caso in realtà partì lo scorso anno quando i Pearl Jam in concerto a Roma mostrarono delle grafiche riguardanti “l’accoglienza”. “Se sono ospite in casa d’altri, – ha spiegato Rita Pavone – se sono ingaggiato per fare un concerto non è detto che devi essere per forza con me. Ho semplicemente espresso la mia opinione e lo farei ancora e ancora.

Io sono una persona liberale, condivido quello che mi piace. Non ho mai messo il paraocchi come fanno i cavalli. Non ho mai bussato in 58 anni di carriera alla porta di un politico. Ho trovato sulla mia strada dei mecenati che si sono innamorati di me. Ho fatto incontri determinanti, per il resto non devo dire grazie a nessuno”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia in trasferta ad Ascoli
SuccessivoFestival di Sanremo 2020, a breve la serata dedicata a Sanremo 70
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.