Allarme rientrato a Salerno e Napoli: 42enne non affetto da coronavirus

Il paziente - informano fonti dell'Ospedale per malattie infettive - non ha febbre e non presenta sintomi specifici, ma resta ricoverato in osservazione

Allarme rientrato a Salerno e Napoli: 42enne non affetto da coronavirus. Non è affetto da coronavirus il 42enne della provincia di Salerno ricoverato ieri all’Ospedale Cotugno di Napoli. I test effettuati hanno dato esito negativo. Il paziente – informano fonti dell’Ospedale per malattie infettive – non ha febbre e non presenta sintomi specifici, ma resta ricoverato in osservazione.

”Come ha evidenziato il direttore dell’Ecdc all’Europarlamento lo scorso 4 febbraio, non ci sono allo stato elementi tali da giustificare una sospensione dell’accordo di Schengen” sulla libera circolazione. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, in audizione al Comitato parlamentare di controllo sull’attuazione dell’accordo di Schengen in merito all’emergenza legata alla diffusione del coronavirus.

Il numero di infezioni confermate nell’epidemia di coronavirus in Cina ha raggiunto quota 42.638 a livello nazionale, con quasi 2.500 nuovi casi segnalati. Lo ha comunicato il governo cinese, che ha portato a 108 i nuovi decessi per il virus, 103 nella sola provincia di Hubei: la più colpita. La conta delle vittime a livello nazionale è di 1.016 morti.

Il governo cinese ha deciso di silurare due figure di primo piano dell’Hubei per come hanno gestito l’emergenza coronavirus. Lo riporta la Bbc. Si tratta, tra gli altri, del segretario del partito per la Commissione salute della provincia, il capo della Commissione e il vice direttore della Croce Rossa locale.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Antimo, carabinieri sequestrano arsenale: tra le armi anche razzi jugoslavi da guerra
SuccessivoNapoli, insegnante affetta da meningite: scatta la chemioprofilassi per i bambini delle classi
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.