Home CATEGORIE Politica Gragnano, il consigliere Mascolo: “Serve un piano di manutenzione ordinaria della città”

Gragnano, il consigliere Mascolo: “Serve un piano di manutenzione ordinaria della città”

0
Gragnano, il consigliere Mascolo: “Serve un piano di manutenzione ordinaria della città”

Il consigliere di opposizione, Patrizio Mascolo ha diramato un comunicato agli organi di stampa dal titolo: “Nessuno di noi chiede cose straordinarie, ma francamente qui si tratta davvero di cose ordinarie”.


Di seguito il testo integrale del comunicato del consigliere.

“Abbiamo atteso che passasse il periodo più buio dell’emergenza Coronavirus consapevoli che questi intensi mesi dovessero giustamente essere dedicati alla lotta contro quel nemico che inizialmente sembrava invincibile.

A distanza di qualche settimana dal ritorno alla quasi normalità, ancora oggi registriamo quanto raffigurato in queste immagini che provocano in me un forte senso di amarezza per come questa città è amministrata.


Sono foto che evidenziano lo stato di totale trascuratezza e degrado in cui versa la nostra Gragnano. Nessuno di noi chiede cose straordinarie, ma francamente qui si tratta davvero di cose ordinarie.

Mai in passato si erano registrate situazioni simili: gli operatori ecologici e del settore hanno sempre lavorato con grande serietà ed impegno per il bene della nostra città e quindi emerge ancora di più questa stranezza.

Sono persone con alto senso di responsabilità e amanti del territorio. So bene che questa situazione non può essere a loro attribuita. Me la prendo con chi ha la responsabilità politica del disastro attuale. Con chi neanche si rende conto di quello che accade in città.




Tutto questo mi spinge a lanciare una campagna collettiva, invitando chiunque voglia partecipare a postare oppure segnalare anche in privato foto del proprio quartiere, del proprio rione e delle zone completamente abbandonate e trascurate.

L’obiettivo è di portare all’attenzione dell’attuale amministrazione comunale tutte quelle aree del paese che meritano una riqualificazione, un’attività di manutenzione ordinaria, quelle che meritano semplicemente attenzione, fatti concreti e non chiacchiere, affinché non si vedano più cose del genere.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Previous article Gragnano, Sma Campania: lavori di bonifica in via Vecchia e Nuova Aurano
Next article Coronavirus, ancora 10 positivi in Campania. Il contagio non scompare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.