Castellammare, inchiesta ex Cirio: annullati gli arresti dal Riesame

La dodicesima sezione del Riesame di Napoli ha annullato gli arresti di Adolfo Greco e della moglie Angelina Annita Rega, dell'ex commissario ad acta Maurizio Biondi e del professionista Antonio Elefante

Il Tribunale del Riesame ha annullato gli arresti nell’ambito dell’inchiesta con al centro il progetto di riqualificazione dell’ex area Cirio di Castellammare di Stabia. La dodicesima sezione del Riesame di Napoli ha annullato gli arresti di Adolfo Greco e della moglie Angelina Annita Rega, dell’ex commissario ad acta Maurizio Biondi e del professionista Antonio Elefante. Si attende invece la decisione delle giunte di Camera e Senato per l’ordine di arresto nei confronti dei parlamentari Luigi Cesaro e Antonio Pentangelo.

Bisogna ricordare che secondo l’accusa l’imprenditore Adolfo Greco avrebbe ottenuto dai parlamentari la nomina di Biondi come commissario per gestire l’affare Cirio. Una nomina che sarebbe avvenuta dietro versamento di tangenti. Il Riesame non ha ancora reso note le motivazioni per cui ha annullato gli arresti anche se tutto lascerebbe pensare all’utilizzabilità delle intercettazioni telefoniche.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: i capi del clan D’Alessandro a gestire lo spaccio di stupefacenti nell’area
SuccessivoSono 5 le vittime del Covid-19 registrate nella giornata di ieri, 35 i guariti
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.