“Il Governo prolunghi la sospensione delle norme previste nel decreto ‘Dignità’ e rimuova i disincentivi sui contratti a termine per evitare un’ondata di licenziamenti. È impensabile affrontare una fase caratterizzata dalla crisi della domanda e dal crollo dei consumi senza un’adeguata flessibilità nel mercato del lavoro.


Occorre pertanto evitare che una volta scaduto il termine, un datore di lavoro si trovi costretto a non rinnovare il contratto ad un dipendente assunto a tempo determinato per effetto del limite delle causali stabilito dalla legge. È necessario, pertanto, un intervento urgente del legislatore al fine di evitare nuovi licenziamenti a catena con effetti sociali devastanti.


L’occupazione si salvaguarda mediante politiche attive, sgravi fiscali a favore di chi assume e incentivi alle imprese, non imponendo ulteriori ostacoli alla libera iniziativa economica”. Lo ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, in merito alla necessità di rimuovere i vincoli sui contratti a tempo previsti nel decreto ‘Dignità’.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDopo lo stop per il Covid, a Gragnano riparte la distribuzione dei kit buste
SuccessivoAmalfi, sabato nuova raccolta del sangue in piazza Municipio. Come donare
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.