Un’intesa è stata raggiunta tra Ministero della Pubblica Istruzione, Regioni ed enti locali in merito alla riapertura delle scuole per il prossimo anno scolastico.

Pieno dissenso quello espresso, invece, dal governatore della Campania che durante una diretta Facebook ha dichiarato di non essere d’accordo con le linee guida presentate dal Ministero che ha fissato come data di riapertura delle scuole per il prossimo anno scolastico il 14 settembre, appena qualche giorno prima delle votazioni.



De Luca si è detto sconcertato per la decisione del ministero. «Noi abbiamo considerato irresponsabile decidere di andare a votare il 20 settembre, perché quest’anno l’apertura dell’anno scolastico non è banale. Anziché essere concentrati il mese prima sul problema della scuola, siamo costretti a pensare alle liste, ai comizi, alle fesserie. Non si è capito perché non si è andato a votare nell’ultima settimana di luglio, cioè tra un mese».

Non solo. Il governatore ha espresso tutta la sua solidarietà a dirigenti e presidi sui quali vengono scaricate responsabilità senza che siano state chiarite alcune importanti questioni e fornite le necessarie risorse. “Apriamo l’anno scolastico – continua il governatore- e non sappiamo ancora su quanti docenti possiamo contare, non ci sono fondi sufficienti per l’edilizia scolastica, per gli arredi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIn America nuovo record negativo. Bill Gates: “Vaccino entro fine anno”
SuccessivoGragnano, ucciso come un boss della droga: indagini serrate dei carabinieri
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.