I carabinieri della Stazione di Ottaviano hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Nola su richiesta della locale Procura, nei confronti di un 25enne proprio di Ottaviano già noto alle forze dell’ordine.


Nella notte del 20 maggio scorso aveva messo a segno due distinte rapine: la prima ai danni di un uomo di 37 anni, minacciato con un coltello mentre si trovava nei pressi di una farmacia di San Gennarello di Ottaviano. L’uomo si fece consegnare le chiavi dell’autovettura del malcapitato e con quella era fuggito.

Poco dopo, in via Ammirati, aveva tentato di rapinare un’altra autovettura, a bordo della quale un 27enne con la propria compagna. In quella prima occasione non era riuscito a sottrarre l’auto alla vittima, portando via solo un telefono cellulare.


Dopo le denunce delle vittime, i carabinieri hanno ricostruito minuziosamente i due eventi attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza. Hanno ascoltato le testimonianze dei presenti e tracciato il percorso del 25enne mediante l’esame del traffico telefonico.

Identificato, è stato catturato e tradotto al carcere di Poggioreale. Dovrà rispondere di rapina aggravata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDirigente dell’Atalanta a tifoso del Napoli “terrone del c…o”. La FIGC apre un’inchiesta
SuccessivoPomigliano d’Arco: contestato Mario Adinolfi, volano insulti, fischi e preservativi
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.