Il Partito Democratico di Volla, con il segretario del circolo cittadino Raffaele De Rosa, attraverso il rappresentante nell’assise pubblica, il consigliere comunale Giuseppe Granato, ha presentato un’interrogazione al sindaco Pasquale Di Marzo sulla questione Covid che vede un incremento, di pari passo con il trend regionale, anche nella cittadina annonaria.


Di seguito il testo dell’interrogazione a risposta scritta al Sindaco e al Presidente del Consiglio Comunale.

“L’incremento dei casi positivi di Covid-19 che si stanno registrando in provincia di Napoli  e di conseguenza anche a Volla , se da un lato richiede l’assunzione di responsabilità da parte di tutta la cittadinanza per evitare il diffondersi dei contagi, dall’altra occorre che le autorità preposte pongano in atto ogni iniziativa utile  a verificare lo stato di diffusione del contagio tra la popolazione del nostro comune.



Per tale ragione il sottoscritto consigliere comunale del partito democratico Giuseppe Granato, chiede al sindaco anche nella qualità di massima autorità sanitaria, di attivarsi con urgenza verso l’ASL Napoli 3 Sud, perché anche con l’utilizzo di postazioni mobili, venga  effettuata tra i cittadini di Volla, a campione e su base volontaria, uno screening straordinario per verificare lo stato di estensione del contagio, adottando se del caso, all’esito dello screening, eventuali consequenziali provvedimenti”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAncora 2 nuovi positivi a Castellammare di Stabia, ma ci sono anche 4 guariti
SuccessivoSorrento, coronavirus: due nuovi casi, tre i guariti
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.