E’ stato pubblicato un avviso pubblico per l’individuazione di associazioni di volontariato che intendano operare in supporto al gruppo comunale di Protezione Civile di Sorrento.


La domanda deve essere recapitata a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.sorrento.na.it entro e non oltre il 5 novembre 2020, e deve attestare il possesso, per gli associati, dei seguenti requisiti: essere cittadini italiani, godere dei diritti civili e politici ed avere un’età non inferiore ai 18 anni, non avere riportato contea penali, non avere conoscenza di procedimenti penali in corso a proprio carico e non essere destinato a misure di sicurezza ovvero di prevenzione ed essere fisicamente idoneo allo svolgimento delle attività esterne o interne.


“Obiettivo della nostra iniziativa è quello di affiancare le unità operanti del gruppo comunale di Protezione Civile – spiega il sindaco, Massimo Coppola – Vogliamo garantire un’idonea attività di prevenzione, informazione ed assistenza alla popolazione, specie in relazione ai principali rischi derivanti dall’attuale emergenza sanitaria”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, fondo nazionale di educazione ed istruzione: approvata la programmazione
SuccessivoCovid-19, altri 12 positivi che portano a 89 i contagiati. Tamponi per i dipendenti comunali di Boscoreale
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.