Torre Annunziataplonti multiservizi tari

Approvata la programmazione del Fondo Nazionale – riparto 2020 di educazione e istruzione dalla nascita fino al terzo anno di età.

La Regione Campania, con un decreto dello scorso 28 agosto, ha ripartito la quota del Fondo Nazionale assegnando all’Ambito N30 un importo pari a 465.584,45 euro, di cui 74.859,96 destinati a scuole dell’infanzia e sezioni primavera paritarie private.


«Attraverso l’approvazione della programmazione del Fondo SIEI – spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Martina Nastri – verrà garantita ai Comuni dell’Ambito N30 (Torre Annunziata, Boscoreale, Boscotrecase e Trecase) la continuità del servizio di asilo nido e scuola primaria nel rispetto delle regole di contenimento dell’emergenza Coronavirus.
Il servizio verrà strutturato su cinque giorni alla settimana per sette ore al giorno, al fine di garantire la continuità dei servizi destinati ai bambini di età compresa tra 0 e 3 anni.


I piccoli utenti, che hanno già subito un forte contraccolpo dal punto di vista della socialità durante il primo lockdown, potranno tornare ad avere una quotidianità che, seppur ridimensionata, risulta fondamentale in termini di crescita, collaborazione ed educazione».



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUn opificio industriale in zona Asi: proposta al Consiglio Comunale di Torre Annunziata
SuccessivoSorrento. Avviso pubblico per associazioni, a supporto della Protezione Civile
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.