Il sindaco Antonio Diplomatico, con apposita ordinanza, ha disposto la chiusura al pubblico del cimitero comunale i giorni 1 e 2 novembre, tradizionalmente dedicati alla commemorazione dei defunti.


Il provvedimento è stato adottato quale misura restrittiva finalizzata a tutelare la salute pubblica, prevenendo gli assembramenti e le violazioni dell’obbligo di distanziamento che potrebbero porsi come incontrollabile occasione di contagio da virus Covid-19.


“Con dispiacere ho dovuto adottare l’ordinanza – spiega il sindaco Antonio Diplomatico -, quale misura indispensabile per l’aggravarsi della diffusione del contagio da Covid-19 in città. In questi ultimi giorni l’epidemia ha avuto una crescita esponenziale che impone di tutelare la salute e la sicurezza dei cittadini in un’occasione molto sentita e partecipata, qual è la commemorazione dei defunti, che sarebbe potuta diventare momento di assembramento, con gravi conseguenze per l’intera comunità”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, ordinanza Halloween: stop ai festeggiamenti
SuccessivoSorrento, Vie del mare, il sindaco Coppola: “No alla sospensione delle corse decisa dalle compagnie di navigazione”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.