“Nelle ultime 24 ore la Regione Campania ci ha comunicato ulteriori 22 cittadini stabiesi risultati positivi al coronavirus (Covid-19). Si tratta di un’ulteriore flessione dei nuovi contagiati giornalieri, dovuta con ogni probabilità al minor numero di tamponi lavorati nel fine settimana. I tamponi sono stati infatti 190, di cui appunto 22 positivi al virus”. Così il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino.

“Tra i nuovi casi ci sono 5 persone che presentano sintomi del Covid e 17 asintomatici. – ha continuato il primo cittadino – A tutti loro va il mio augurio di pronta guarigione. Per altri 11 stabiesi l’incubo del coronavirus è terminato e sono stati dichiarati guariti.



Tra 24/48 ore sapremo se i dati sono in leggero miglioramento. Sono certo, piuttosto, che è tutt’altro che l’ora di tirare un sospiro di sollievo, specialmente a guardare le immagini delle ambulanze in fila all’ospedale “San Leonardo” e dei comportamenti irresponsabili che nella nostra città, come nel resto della regione, continuiamo a registrare.

L’obiettivo è quello di tutelare la salute di tutti i cittadini e arrivare nel periodo natalizio nel miglior modo possibile per tutelare tutte le realtà economiche e commerciali del territorio. Se ciò deve significare oggi mettere in campo azioni ancor più drastiche della chiusura della villa comunale, siamo pronti a farlo”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEmergenza coronavirus, arriva il centralino sociale a Castellammare
SuccessivoIl Bari mette il proprio sigillo sul match contro la Juve Stabia al S.Nicola
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.